Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy cliccando qui.
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
www.emiliaromagnaturismo.it Emilia-Romagna Turismo

Sentiero comunale 8 - Sestola - Pian del Falco per la Faggia Grossa

Contatto IAT Cimone
Indirizzo Corso Umberto I 41029 SESTOLA MO
Telefono 0536/ 62324
Fax 0536/ 61621
E-mail infosestola@msw.it

Accessibilità a piedi

Scheda aggiornata il 24/05/2015 (1984)

A cura della Redazione locale di Sestola c/o IAT del Cimone C.so Umberto I n� 3 - 41029 Sestola (MO)
Tel. 0536/62324 - Fax: 0536/61621 Email: turismo@comune.sestola.mo.it

Sentiero n. 8 Sestola - Pian del Falco per la Faggia Grossa Descrizione: L'itinerario ha inizio dall'incrocio fra la via delle Ville e la via delle Rose, nei pressi dell'Hotel Tirolo, imbocca la via Gonde in ripida salita, prosegue per la via Derendinger sino ad entrare nel bosco, ove si trasforma in sentiero. Inizialmente pianeggiante, dopo l'attraversamento del rio Faggia Secca, si inerpica nella faggeta con tortuoso percorso, sino a trasformarsi in carrareccia che sale ripida per attraversare la comunale asfaltata Sestola - Passo del Lupo nei pressi della Faggia Grossa (faggio secolare formato da due tronchi uniti). Da qui il sentiero prosegue più acclive incrociando nuovamente la strada asfaltata e pervenendo, dopo breve cresta panoramica, ancora sulla strada asfaltata, in corrispondenza della pedana di partenza dei deltaplani. L'itinerario prosegue a destra per la predetta strada per 150 m poi si sale a sinistra per carrareccia nel bosco sino sopra Pian del Falco oppure si continua per la predetta strada asfaltata fino al grazioso villaggio alpino. Quote: Sestola centro (1020) - Sestola inizio via Gonde (1015) - Fosso Faggia Secca (1070) - Faggia Grossa (1260) - Bivio per Fattoria Poli (1325) - Pian del Falco piazzale sciovia (1360). Fontane: - nessuna. Tempi: andata ore 1,30 - ritorno ore 1,00 Dislivello: 345 m Percorribilità: Escursione facile con belle vedute paesaggistiche.